cWISE per professionisti della cultura

Musicisti, esperti in graphic art, attori, video editor: questi sono solo alcuni dei professionisti della cultura a disposizione del mercato di privati o aziende.

Molte produzioni artistiche però, soprattutto in seguito alla pandemia, hanno tagliato i fondi e calato il lavoro. Il risultato è che è sempre più difficile per un artista trovare occasioni di lavoro.

La piattaforma cWISE è l’intermediario tra i
professionisti della cultura e chi ha bisogno di loro.

Che siano privati o aziende: con cWISE avranno modo di conoscere la tua professionalità e di assumerti per i loro progetti. Direttamente e senza passare da un’agenzia.

Registrati a cWISE e scopri quali aziende e privati ti cercano!

Lavoro nel settore della cultura: le difficoltà comuni

  • CONOSCENZA: spesso privati e aziende non contattano i professionisti della cultura perché non conoscono i servizi che questo settore potrebbe fornire alle loro aziende: ad esempio, clip pubblicitari, animazione musicale e teatrale a eventi aziendali, e molti altri
  • CONNESSIONE: non è facile che un professionista della cultura venga trovato direttamente dall’azienda o dal privato che ha bisogno per il proprio progetto. Per questo molti artisti sono costretti ad avere un’agenzia.
  • RETRIBUZIONE: l’agenzia trattiene una percentuale sul compenso all’artista, con il rischio che una competenza di pregio venga svenduta a un prezzo più basso del suo reale valore.

cWISE aiuta gli artisti perché:
  • Sarai visibile su una comoda piattaforma: qui le aziende consultano il tuo profilo e vengono a conoscenza delle tue esperienze passate
  • Potrai caricare le tue videoclip o un tuo portfolio direttamente nel tuo profilo, in modo che i tuoi futuri clienti le vedano
  • Avrai un’intermediazione costante: si comunica tramite la piattaforma e si riceve il compenso dalla piattaforma. Avrai un intermediario serio e in grado di tutelare i tuoi interessi
  • Gestirai il tuo tempo in autonomia: i lavori di piccola entità e di reve durata (gig) hanno un grande vantaggio: puoi svolegerli a tempo pieno, oppure come corollario a un altro lavoro. I vantaggi della gig economy!

Le figure più richieste su cWISE

Su cWISE trovano post tutti i professionisti in grado di raccontare un prodotto o un brand nel modo migliore.

Non c’è limite alla fantasia di privati e aziende, ma in linea di massima le figure più richieste su cWISE si strutturano in 3 aree:

  1. VIDEOCLIP DI PROMOZIONE
  2. Qui hanno grande spazio di manovra i professionisti in grado di raccontare un prodotto o un brand nel modo migliore.
Abbiamo scrittori per gli script video, esperti in CGI, effetti speciali, montaggio di clip o videoediting, tecnici del suono, attori, artisti di voiceover, musicisti.

  3. INTRATTENIMENTO PER EVENTI
  4. Per chi vuole organizzare un happening di classe o animare una festa o un evento aziendale, l’intrattenimento giusto è l’ingrediente chiave.
Su cWISE sono molto richiesti musicisti professionisti, attori, cantanti e intrattenitori di professione.

  5. IMMAGINE
  6. Per un photo shooting professionale, una serie di foto still life, oppure un evento di team building a tema artistico: cWISE accoglie anche i professionisti delle arti pittoriche e fotografi in cerca di progetti flessibili.

Metti a frutto le tue competenze artistiche con la Gig Economy!

Cosa fare?

  1. Raccogli le tue esperienze pregresse e pensa a come potresti aiutare un privato o un’azienda con le tue competenze da professionista della cultura
  2. Iscriviti a cWISE!
  3. Lascia che le aziende o i privati ti contattino per il tuo prossimo gig!

Aiutaci a portare l’arte e la cultura nel mondo aziendale!

ISCRIVITI ORA!